Introduzione
Il Gestionale Somenzi è un programma creato per un’azienda agricola con lo scopo di gestire gli alimenti, i razionamenti e i fabbisogni degli animali di cui dispone. Le varie pagine dispongono di una schematizzazione precisa dei dati da poter inserire per calcolare le quantità necessarie per poter raggiungere determinati obiettivi o per tenere traccia dei dati necessari per la produzione aziendale.
Calcoli e percentuali
Il programma è stato creato per poter gestire al meglio le quantità considerando anche le percentuali che, in alcuni casi, sono necessarie per i processi aziendali e per l’organizzazione dei lavori. Indicando una quantità iniziale e una percentuale iniziale, è possibile compilare tutti gli altri campi con i dati a disposizione e il software effettua il calcolo automaticamente. Molto velocemente l’operatore può compilare tutta la scheda e salvare nel database tutti i fabbisogni e i razionamenti di cui ha bisogno.
Grafica e funzionalità
In modo tale da rendere il lavoro il più semplice, efficiente e veloce abbiamo optato per una grafica semplice ed essenziale che mettesse al primo posto l’operatività e che mettesse subito in risalto i campi e i pulsanti da dover utilizzare. Il gestionale, infine, si presenta scarno alla vista, ma questo è un effetto voluto per fare in modo che anche gli addetti ai lavori che hanno più difficoltà nell’uso del computer possano operare in serenità.


